Scongelati! Termina col botto la raccolta per la nostra graphic-rock-novel.

Si è conclusa ieri, domenica 17 marzo, la campagna per finanziare Surgelati – spettacolo di parole e musica scritto da Wu Ming 2 + Contradamerla, registrato in studio e affiancato dal racconto a fumetti di David Biagioni e Nicola Gobbi.

Il contatore del crowdfunding su Produzioni dal Basso dice che abbiamo raccolto 12.720 euro – su 12mila necessari – con 300 sostenitori/sostenitrici tonde tondi.

A queste vanno a sommarsi le sottoscrizioni ricevute a mano, durante serate, iniziative e concerti. Una prima scorta l’avevamo già riversata sulla raccolta on-line, perché contribuisse a raggiungere l’obiettivo finale. Dopodiché, grazie soprattutto al Surgelati Day, celebrato il 10 marzo al Reasonanz di Loreto, abbiamo raggranellato altri 1.120 euro, oltre a tre prenotazioni per suonare lo spettacolo dal vivo – che tuttavia non abbiamo avuto fretta di confermare, visto che la cifra-traguardo era comunque raggiunta. Il totale, tra piattaforma on line e contributi live,  dovrebbe essere quindi di 15.040 euro, che ci consentiranno di confezionare un oggetto-libro davvero prezioso.

Ringraziamo tutte quanti per aver creduto nel progetto e per averlo sostenuto. Ora di sicuro ci vorrà un po’ di pazienza prima di poter sfogliare il prodotto finito. L’esperienza di Quattro e Grüne Linie ci insegna che per realizzare un libro particolare e ben curato servono diversi mesi di preparazione.

E a proposito di Grüne Linie: sabato 16 marzo Giancarlo Barzagli è tornato al Vag61 di Bologna, per una nuova serata di Resistenze in Cirenaica a base di storie, fotografie e tortelli mugellani, recando con sé le prime copie appena uscite dalla tipografia. Anche noi faremo altrettanto, in occasione delle prossime date del ProleTour, portando in giro il libro con gli scatti di Giancarlo e il racconto inedito di Wu Ming 2, Basta chiederlo ai faggi.

Entrambi gli autori – delle foto e dei testi – saranno il prossimo 28 marzo, alle ore 18, presso l’Impact Hub di Firenze, per presentare il risultato della loro collaborazione. Troverete i dettagli tra pochi giorni, nel nostro calendario primaverile, cliccando sull’immagine nella colonna destra.

Ci si vede sulla strada, da una parte e dall’altra della linea verde.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti su “Scongelati! Termina col botto la raccolta per la nostra graphic-rock-novel.

  1. […] luglio FANO (PU) Wu Ming 2 + Contradamerla suonano Surgelati Znort Festival Dettagli a […]

  2. […] mesi fa, alla fine della primavera, si concludeva il crowdfunding per Surgelati, il racconto musicale a fumetti scritto, suonato e disegnato da Wu Ming 2, Cotradamerla, Nicola […]