Speciale #Surgelati2019 | Video, segnalazioni, voci nell’etere.

Quello che vedete qui sopra è l’ultimo video che abbiamo pubblicato per la campagna   crowdfunding di Surgelati, la graphic-rock-novel con i disegni di Nicola Gobbi, la voce di Wu Ming 2, le musiche della Contradamerla e la sceneggiatura di David Biagioni.

Mentre scorrono le immagini, David e Nicola raccontano la genesi del loro fumetto, che non si limita a tradurre in vignette la storia già raccontata nello spettacolo di Wu Ming 2 + Contradamerla, ma la colloca in una cornice differente, con una torsione fantascientifica che era assente nella versione di partenza.

Qui sotto invece, vi proponiamo un altro video, più breve, che abbiamo realizzato per festeggiare “la metà dell’opera”, cioè lo scollinamento dei primi 29 giorni di campagna, con più di 6000 euro già raccolti. In questo momento, mentre scriviamo, mancano ancora 5120 € per raggiungere la cifra di cui abbiamo bisogno. La metafora della collina non è quindi la più adatta, perché quando scavalchi un crinale, di solito ti aspetta la discesa, mentre nel nostro caso sarà comunque piuttosto difficile mettere assieme l’intera somma, cioè all’incirca 200 nuovi sostenitori.

Ricordiamo a tutte quanti che tra le varie opportunità per sostenere il progetto, c’è anche quella di prenotare lo spettacolo di Wu Ming 2 + Contradamerla, insieme a una presentazione dell’albo a fumetti + CD. Non serve essere i titolari di un locale o di un club. Giorni fa, per esempio, abbiamo ricevuto una mail da “un gruppo di una quindicina di amici sparsi per l’Italia e per l’Europa”, che ci ha proposto di contribuire al progetto in forma collettiva, organizzando il concerto in provincia di Ancona. Chiariti i dettagli, abbiamo fermato la data.

Nel frattempo, il nostro progetto di crowdfunding è stato ripreso e segnalato da Virginia Tonfoni su Alias, da Loredana Lipperini su Robinson e nelle rubriche di fumetti e musica sul sito di Internazionale

Radio Onda d’Urto ci ha ospitato via etere per ben due volte, in due trasmissioni diverse: La polvere della battaglia (“Scongeliamoci! Un crowdfunding contro il dominio dei cuori di ghiaccio“) e Bande distorte (puntata “specialissima” tutta dedicata a Surgelati).

Bande Distorte13_#19_22.02.2019

Buon Ascolto!

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.