15 maggio, più voce e nuove gambe per lo sciopero della #logistica

Sciopero della logistica
Su Internazionale c’è il nostro nuovo articolo, dedicato a una delle più importanti lotte nel mondo del lavoro oggi in Italia.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

Altri testi che potrebbero interessarti:

Tagged with 

2 commenti su “15 maggio, più voce e nuove gambe per lo sciopero della #logistica

  1. Grandi, articolo importante che esce con un’ottima tempistica! Le lotte nel settore della logistica sono davvero fondamentali. Per tantissime ragioni.

    Una sola piccola correzione; che mi risulti, a marzo, non ci furono cariche della polizia durante il presidio all’Interporto, bensì durante il concomitante blocco della circolazione merci davanti ai cancelli della Centrale Coop di Anzola, documentati dal video agghiacciante riportato in questo articolo:
    http://bit.ly/WUnwz1

    Le lotte nel settore della logistica stanno spingendo la coscienza dei loro diretti protagonisti e la loro spinta conflittuale ben oltre la questione sindacale: il 23 marzo, un giorno dopo lo sciopero, si è tenuta a Bologna la manifestazione nazionale dei migranti contro la Bossi-Fini. La manifestazione era aperta proprio dai lavoratori della logistica del SI-Cobas, che grazie alla loro lotta, in alcune aziende, sono riusciti a “svuotare” letteralmente la legge Bossi-Fini, a toglierle il terreno di sotto i piedi, ottenendo conquiste importantissime.

  2. Bellissimo articolo. Essenziale e diretto al punto. Prevedete una versione inglese? Sono a Berlino, e vorrei condividerlo con un po’ di compagni di qui. Se trovo tempo semmai lo faccio io.

    Come ho già commentato sul sito di internazionale, consiglio i materiali raccolti e la cronaca fatta da alcuni bravissimi compagni: http://www.clashcityworkers.org/lotte/cosa-si-muove/880-diretta-sciopero-logistica.html

    Domani ci dovrebbe essere la diretta qui: http://www.clashcityworkers.org/iniziative/934-15m-sciopero-unitario-della-logistica.html