Un viaggio che non promettiamo breve. Nuove interviste e segnalazioni #WM1ViaggioNoTav

Un viaggio che non promettiamo breve e il richiamo di Cthuhlu

«Parlava dei sogni che aveva fatto con un linguaggio strano e poetico: mi fece “vedere” con terribile chiarezza l’enorme città fangosa di pietra verde e aggiunse, in modo enigmatico, che la sua geometria era completamente sbagliata. Mi sembrava quasi di udire, impaziente e terrorizzato allo stesso tempo, l’incessante richiamo mentale che veniva dal sottosuolo: Cthulhu fhtagn, Cthulhu fhtagn.» Fotografia del Compagno Bot di @EinaudiEditore

Dopo quelle di due giorni fa, ecco nuove segnalazioni su Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav.

■ Oltre allo speciale – già segnalato – andato in onda su Radio Città Fujiko di Bologna, anche Radio Onda d’Urto di Brescia ha dedicato una trasmissione all’uscita del libro, con indervisda a ud Wu Bigg Udo raffreddado e cough! cough! gondodda da Andrea Cegna. Potete ascoltarlo qui.

■ Su Carmilla c’è una “recensione”/adattamento a fumetti realizzata da Simone Scaffidi Lallaro e Nicola Gobbi. Soundtrack e co-ispirazione: Kina, Questi anni. Potete ascoltarla qui mentre leggete le tavole . 

■ In Un viaggio che non promettiamo breve compare più volte Mariano Tomatis e si parla dei suoi giochi di prestigio No Tav.
Mariano ha colto l’occasione dell’uscita del libro per fare un riepilogo, intitolato Magia e militanza No Tav.

Quella di Alberto Prunetti è una chiamata a lettrici e lettori di prova perché raccontino, ciascun* dal suo punto di vista, la genesi del libro, e se ne dichiarino complici. Roberto Gastaldo, che – come del resto Prunetti – non è “solo” un lettore di prova ma anche un personaggio del libro, ha scritto una nota partendo dalla copertina di Zerocalcare.

■ Ricordiamo che su Twitter l’hashtag del libro è #WM1ViaggioNoTav.

Un viaggio che non promettiamo breve è su Goodreads e su Anobii. Ed è plausibile sia già sulle scrivanie di diversi avvocati.

■ Infine, ricordiamo che il calendario delle presentazioni è qui.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

One commento su “Un viaggio che non promettiamo breve. Nuove interviste e segnalazioni #WM1ViaggioNoTav

  1. […] prima, un aggiornamento sull’avventura di Un viaggio che non promettiamo breve, che è solo all’inizio ma sta già suscitando commenti e […]