Che cos’è la Wu Ming Foundation: i progetti, le reti, i sentieri, Giap

Resistenze in Cirenaica

Bologna, 27 settembre 2015. Wu Ming 2 durante la prima delle giornata Resistenze in Cirenaica, uno dei progetti di cui siamo parte. Resistenze In Cirenaica (RIC) è un «collettivo di collettivi» attivo nel rione Cirenaica di Bologna. Organizza trekking urbani, azioni su urbanistica e toponomastica, reading, concerti, presentazioni di libri, per recuperare le memorie delle resistenze a fascismo e colonialismo e metterle in gioco contro le guerre e i razzismi di oggi. La prossima giornata di intervento nel quartiere sarà il 26 giugno 2016. (Foto di Michele Lapini)

È curioso: gente che non sa nulla di come lavoriamo almeno da sei anni si sveglia oggi, scopre che siamo “in tre” – lo siamo almeno dal giugno 2015 – e si esalta per lo “scoop”. Boh.

Per capirci: “in tre” sono gli scrittori Wu Ming, una delle realtà della Wu Ming Foundation, costellazione di diversi progetti, collettivi e reti di collaborazioni.

Nella colonna qui sulla destra e in questa nuova pagina riepiloghiamo la nostra evoluzione durante gli anni Dieci. C’è chi, liberamente, ha preferito non prendervi parte, e ci mancherebbe che obblighiamo qualcuno! Molti altri hanno creduto nelle possibilità che si aprivano e si sono messi a lavorare.

Riteniamo che la migliore risposta a illazioni e speculazioni sia continuare a curare tutto questo.

Grazie a chi ha avuto fiducia in noi. Continuate ad averla e insieme faremo un lungo cammino.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.