Il #SentieroLuminoso è in libreria. Articoli, presentazioni, voci alla radio.

IMG_0069

Il Sentiero Luminoso arriva oggi nelle librerie della Penisola e già si porta dietro i primi articoli, interviste e un calendario di incontri da qui all’estate.

Per fortuna l’agenda non è ancora satura e chi lo desidera può contattarci per organizzare una presentazione nelle ultime date disponibili.

Qui sotto, oltre a scorrere gli appuntamenti del tour Luminoso, potete ascoltare in podcast le due puntate della trasmissione Boschilla – Il suono del tuo passo, in onda su Radio al suolo, dedicate al progetto di cammino da Bologna a Milano e al relativo libro di Wu Ming 2: una è stata registrata l’anno scorso, subito prima della partenza, l’altra qualche settimana fa, al termine della scrittura.

BOSCHILLA – IL SUONO DEL TUO PASSO

Attraversare un territorio è sempre un atto politico. (E. Turri)
Qui Qui la puntata n.8 del 2015, prima della partenza (59’13”).
preceduta dalla lettura di un brano de Il sentiero degli dei lettura di un brano de Il sentiero degli dei(4’09”).

Al crescere della velocità nel trasporto pubblico, diminuisce la sua uguaglianza sociale. (I. Illich)
Qui Qui la puntata n.6 del 2016 (48’54”).

TOUR LUMINOSO – PRIME DATE

Si parte con Trento, il 30 aprile, nell’ambito del TrentoFilmFestival: prima in concerto con i Frida X e L’alfabeto delle orme, poi alle 18.30 sotto i gazebo di MontagnaLibri.

Il 4 maggio a Bologna, ore 20, con il CAI e la Cineteca, per la rassegna Le vie dei monti. Al termine della presentazione verrà proiettato il documentario di Gianni Celati, Strada provinciale delle anime (1991).

Sabato 21 maggio a Pianoro, ore 11.30, non una semplice presentazione, ma un trialogo tra WM2, Alessandro Coni e Roberto Melis, ospiti del festival Sposta-menti.

Il 24 maggio si passa da Verona, sempre con il CAI e l’immancabile libreria Gulliver. Orari e luogo sono ancora in via di definizione.

Il 29 maggio a Bologna, di nuovo un trialogo, questa volta con Luca Gianotti e Luigi Nacci, alle Serre dei Giardini Margherita, per l’8ª edizione del festival Itacà.

Infine il 2 luglio, ancora da confermare, saremo a Roma, per il 3º iFest: prima la presentazione del Sentiero Luminoso con Giuliano Santoro, quindi  il Wu Ming Contingent sul palco dei concerti.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.