Scaramouche per le strade di #Bologna e #Reggio. L’#ArmatadeiSonnambuli in #PiazzaGrande

Piazza Grande

Chi vive a Bologna o a Reggio Emilia scenda per strada e cerchi un venditore di Piazza Grande, mensile di strada fondato da senza fissa dimora nell’ormai lontano 1993. Domani è sabato e i bolognesi troveranno sicuramente Attilio al Mercato della Terra in Piazzetta Pasolini (di fronte al cinema Lumière, entrata da via Azzo Gardino 65), ma molti altri venditori saranno incrociabili nelle piazze e sotto i portici.

Perché vi esortiamo a comprare Piazza Grande

Tuona il cannone

Tuona il cannone.

A parte i motivi per cui andrebbe comprato ogni mese, intendiamo.

Perché il nuovo numero del giornale, dedicato al teatro di strada, contiene una speciale anticipazione de L’Armata dei Sonnambuli. Tre paginoni con le nostre parole e le immagini del leggendario compagno Andrea Alberti, autore della copertina del nuovo romanzo, di quelle di Manituana e Anatra all’arancia meccanica, del sito manituana.com… nonché, vent’anni fa, del volto di Luther Blissett.

Nel romanzo c’è molta vita di strada, per questo abbiamo deciso di contattare i giornali di strada. Il prossimo speciale, infatti, apparirà su Terre di Mezzo.

Grazie, intanto, a Leonardo Tancredi per aver creduto all’esperimento.

Già che ci siamo, segnaliamo che non solo Claudio Madella ha realizzato un poster de L’Armata dei Sonnambuli, ma ha realizzato un sito dedicato al poster!

Ci si risente martedì 8 aprile / nonidì 19 germinale, quando finalmente avrete il libro tra le mani e, qui su Giap, il calendario del Révolution touR.

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti su “Scaramouche per le strade di #Bologna e #Reggio. L’#ArmatadeiSonnambuli in #PiazzaGrande

  1. Siccome non sono un granchè come webdesigner mi sono accorto che, forse, la pagina non è molto chiara…
    Andando e cliccando sui testi in fondo si va a varie cose da ascoltare e scaricare. Andando invece sulle ombre (non solo quelle a due piedi…) si trova qualche altra cosa, anche un paio di bizzarrie pescate in rete.
    E quindi, zó bòt!!!

  2. Grazie all’appello di Giap, Attilio sabato mattina al Mercato della Terra ha venduto più di 30 copie di Piazza Grande. Il nostro venditore senior sentitamente ringrazia.