ReferenDance. Laika Bologna Party.

REFERENDANCE_flyer_16maggiotpo Giovedì 16 maggio, al TPO di Bologna, va in scena “ReferenDance. Laika Bologna Party”, una grande serata (cena+concerto+DJset) per sostenere la campagna del Comitato Articolo 33, in vista del referendum sulla scuola dell’infanzia del 26 maggio.

Dopo la cena, intorno alle 22.30, saliremo alla ribalta insieme a Lo Stato Sociale, una delle band bolognesi più attive del momento.
La formula del concerto sarà piuttosto particolare: due band in contemporanea sullo stesso palco, che si rimpallano brani e letture. Noialtri ci presenteremo con il nuovissimo Wu Ming Contingent (无名军队), vera e propria “sezione musicale” del collettivo, alla sua prima uscita pubblica con 4 brani inediti. Tre quarti della formazione (WM5, WM2, Yu Guerra) si erano già esibiti, con il nome estemporaneo e provvisorio di Wu Ming Nabat Ensemble, in un reading da “Anatra all’Arancia Meccanica”, nella storica sede di Bartleby, a Bologna, e poi al Palazzo dei Principi di Correggio. Con l’arrivo di Cesare Ferioli alla batteria, ci siamo messi a lavorare sui testi scritti dal collettivo tra il 2010 e il 2012 per la rubrica “WuMingWood” del mensile GQ. Il risultato è molto, molto diverso da quanto abbiamo mai prodotto finora nelle nostre svariate collaborazioni musicali.

Qui il programma completo della serata.

Un grazie agli organizzatori dell’iniziativa, a Mingo DJ che l’ha pensata e a Lance Libere che ha realizzato il flyer con la signorina Rottermeier in versione I Love You.

Vi aspettiamo per cantare insieme “Laika Bologna” e per dare il vostro contributo a una scuolA più pubblicA.

Wu Ming ContingentWeb

Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)Scarica questo articolo in formato ebook (ePub o Kindle)

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti su “ReferenDance. Laika Bologna Party.

  1. […] concerto de Lo Stato sociale + Wu Ming Contingent al TPO di Bologna, culmine della serata REFERENDANCE, ha a sua volta toccato l’apice nella cover/riscrittura di un anthem dei Nabat, Laida […]

  2. […] prima uscita live del quartetto risale al 16 maggio scorso, durante la serata ReferenDance. Laika Bologna Party, per sostenere il referendum bolognese sulle scuole dell’infanzia. Le prossime apparizioni […]